Lunedì 16 luglio, presso il SAL a Catania, il primo evento sui rosati siciliani con oltre 40 cantine, 7 chef donna e diversi produttori siciliani.
Appuntamento con i vini rosati siciliani. Lunedì 16 luglio al SAL (Spazio avanzamento lavori) di Catania si terrà DrinkPink in Sicily: i rosati dal vulcano ai tre Valli. Evento unico, organizzato dall’imprenditrice winelover Gea Calì, dedicato al vino più di tendenza del periodo.
Rosa il colore del vino, donne le chef protagoniste: Bianca Celano di QQucina a Catania; Bonetta Dell’Oglio chef e scrittrice di Palermo; Rita Russotto del ristorante Satra di Scicli; Rosaria Maio della Trattoria Mirò di Valverde; Oriana Foti dell’Accademia del Monsù di Catania; Valentina Rasà di Cucina Manipura e una special guest, l’enfant prodige della ristorazione capitolina Sarah Cicolini del ristorante Santopalato di Roma.
Per l’occasione prepareranno delle ricette in abbinamento ai rosati delle maggiori cantine siciliane. Non mancheranno pane e dolci realizzati dalle fornaie Rosa Burgio del panificio Burgio di Serradifalco (Cl), Valeria Messina del panificio Biancuccia di Catania e dalla pasticcera Giovanna Musumeci di Randazzo.
L’artigiano del vetro Alessandro Di Rosa dell’azienda Thalass di Modica realizzerà i piatti per le ricette delle chef. Una festa, durante la quale si potrà partecipare alla tavola rotonda sull’evoluzione del rosato con un’ospite d’eccezione: una grande signora del vino, direttrice della didattica nazionale di Fondazione Italiana Sommelier e apprezzato personaggio televisivo, Daniela Scrobogna.
E come se non bastasse il corollario musicale del programma radiofonico SoulSalad, media partner dell’evento. Il costo del ticket è di € 35.00 acquistabile al botteghino dietro prenotazione o online su eventbrite.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri