Solitamente si pensa che per assaggiare un grande rosso si debba aspettare la stagione fresca, avete mai provato ad assaggiarlo all’ora dello spuntino mattutino? una bella esperienza da ripetere.
Stavamo selezionando alcuni insaccati da proporre alla cena che organizzeremo a settembre, nello specifico la pancetta arrotolata di un anno, fatta da un norcino della zona, guardando le bottiglie ci viene la voglia di sfidare i dogmi della degustazione.
Il piacevole risultato di questo grande vino caldo nel sapore I profumi percepiti molto freschi sia fruttati che floreali mora, prugna, marasca, poco minerale, le spezie ben presenti leggero sentore di liquirizia e caffe’. Tannicio, non è così evidente, perché prevale la sua morbidezza.
Proprio questa complessa morbidezza gli da la possibilità farsi bere anche come vino da intermezzo, lo abbiamo giudicato positivamente, proprio per la sua facilità di accattivarsi le simpatie dell’assaggiatore.
L’azienda è giovane, ma secondo noi è da seguire perché ci farà bere altre ottime cose.
Giovanni Molettieri
Contrada Contecorbo, 16
83040 Montemarano
Avellino
info@giovannimolettieri.it

3889276871

3384124869
http://www.giovannimolettieri.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri