Agenda

“Dim sum e bao: la nuova frontiera del gusto a Milano”

"Dim sum e bao: la nuova frontiera del gusto a Milano"

“Dim sum e bao: la nuova frontiera del gusto a Milano”

Si mangia italiano, con sapori familiari racchiusi in piccoli dumpling e da oggi anche in morbidi panini cotti al vapore

Ghe Sem apre nel 2016 con la volontà di creare qualcosa di nuovo a Milano, in un momento in cui la tendenza che spopolava era quella di mangiare dim sum. 

L’idea è stata quella di unire gli antichi rituali dei pastifici cinesi e le tecniche di preparazione orientali alla bellezza della cucina mediterranea. Nascono così dumpling dai ripieni tutti italiani, drink d’autore e da oggi una novità irresistibile fuori menu: i bao, sia dolci che salati.

Dim Sum & bao ripieni 

I dim sum rimangono i protagonisti del menù di Ghe Sem. Ravioli dalla tipica forma e consistenza dei dumpling cinesi, ripieni di cacio e pepe, sugo all’amatriciana, norma, polpo alla Luciana. 

Con oltre 25 tipi diversi di ravioli, anche dolci, ogni piatto stupisce con sapori che variano da boccone a boccone e non stancano mai, essendo proposti in formati “mini size”. 

Dal classico cotechino con lenticchie alla carbonara, i ravioli di Ghe Sem sono un’esplosione di sapori racchiusi in morbidi scrigni di pasta.

Accanto ai dim sum, Ghe Sem introduce i Bao, una proposta che arricchisce ulteriormente l’offerta. 

Disponibili sia in versioni dolci che salate, i Bao rispettano la logica di mantenere un prodotto concettualmente cinese, ma reinterpretato in chiave italiana. 

Tra i bao salati, il più iconico è quello farcito con ossobuco alla milanese, mentre le alternative stagionali includono proposte come il bao trevigiano con gorgonzola, radicchio e noci. 

Tra i dolci, va per la maggiore il Bao con crema di pistacchio e granella di pistacchio, oppure la variante golosa con Nutella e granella di nocciola. 

Tutte le farciture dei ravioli e dei bao sono preparate nel laboratorio di Ghe Sem, dove un team specializzato, composto da ragazzi cinesi, cura ogni dettaglio della preparazione, dalle forme ai colori. 

Ogni raviolo viene chiuso a mano e preparato con impasti artigianali a base di farina di frumento, e colorati naturalmente con ingredienti vegetali.

 

Menu degustazione e signature cocktail

Per chi non sa scegliere, Ghe Sem propone due menu degustazione: una selezione di 10 ravioli singoli misti (carne, pesce e verdura), oppure una proposta completamente vegetariana, con 10 ravioli (5 coppie). 

Il locale continua a essere un punto di riferimento anche per l’aperitivo: con un prezzo fisso di 12 euro, si può godere di un cocktail d’autore accompagnato da nuvole di gamberi con salsa agrodolce e tre dim sum assortiti.

Il cocktail bar miscela prodotti italiani e orientali, creando un match perfetto tra drink e proposta food, con tanti twist. Info:@ghesemmi
Via Vincenzo Monti 26 angolo Via Borsieri 26 Milano zona Magenta
02 4537 4300


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio