![](https://www.egnews.it/wp-content/uploads/2025/02/うに刺身②-bassa-780x470.jpg)
Dal 22 al 24 febbraio 2025, il Giappone sarà protagonista a Identità Milano 2025 grazie a JETRO Milano. L’Ente governativo giapponese porterà le eccellenze ittiche del paese, con degustazioni di prodotti unici come il riccio di mare (uni frozen), che debutta in Europa.
Presso lo stand E3 JETRO – Japanese Seafood, i visitatori potranno immergersi nella cultura e nei sapori giapponesi, con un focus su branzino (madai), ricciola (hamachi) e riccio di mare. Saranno presenti anche spirit giapponesi di alta qualità, con degustazioni e mixology experience curate dallo chef Hirohiko Shimizu e dal mixologist Edoardo Casarotto.
Due eventi speciali da non perdere:
- Lunedì 24 febbraio, ore 11.30: Identità di Pesce – Il maestro Hirotoshi Ogawa terrà un seminario sulla tecnica del Chinuki applicata ai prodotti del mare.
- Lunedì 24 febbraio, ore 15.30: Bar Experience – Patrick Pistolesi condurrà un viaggio alla scoperta dei cocktail giapponesi.
L’obiettivo di JETRO è valorizzare il patrimonio enogastronomico giapponese in Italia, un paese sempre più interessato alla cultura e ai sapori del Sol Levante.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri