I cuochi siciliani hanno il loro web magazine. Il nuovo giornal, “cuochi siciliani”, e è stato presentato oggi all’interno 33° Convegno dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani che si sta svolgendo a Mazara del Vallo.
Un progetto nato un anno fa al momento del cambio al vertice dell’associazione, un progetto che ha richiesto tempo ma che è gia molto attivo.
Uno stumento ormai necessario, come ha ricordato Domenico Privitera attuale Presidente. “Comunicare- ha ricordato al pubblico Privitera- oggi fa parte del lavoro cosa che dobbiamo portare avanti con serietà e professionalità”.
Direttore del nuovo magazine, Alberto Cicero, c Segretario Assostampa Sicilia FNSI, caporedattore, Antonio Iacona, direttore di Enonews e ufficio stampa URCS.
Il giornale è già in piena attivita e Privitera ha invato i tanti chef presenti a collaborare attivamente, rivolgendosi specialmente ai numerosi giovani presenti in sala.
Un convegno quello di Mazara che ha coinvolto la categoria facendo passare il messaggio che la forza sta nel far gruppo.
L’attenzione verso i giovani è stata ribadita nei corsi FIC senza dimenticare il valore dell’esperienza dei veterani, con la cui testimonianza si è aperto il convegno.
Ma di tutto quando emerso vi parleremo in maniera approfondita alla fine dei lavori anche attraverso le nostre interviste.
Roberta Capanni
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri