Curiosità

Corsi di potatura  

La Scuola Italiana di Potatura della Vite, riapre i suoi corsi presso la sede di Cantine Due Palme di Cellino San Marco dal 25 al 27 gennaio.

Le lezioni tenute dal team di specialisti dei Preparatori d’Uva della squadra Simonit & Sirch, sono aperte a tutti (addetti ai lavori, tecnici, studenti o anche semplici appassionati del verde) e si articoleranno in 4 giorni, per un totale di 32 ore formative.  Alle lezioni di gennaio per la potatura invernale, seguirà una giornata fra aprile e maggio 2016 (data da definirsi) dedicata per la potatura verde. Il corso prevede teoria e pratica della potatura, arricchite da nozioni di anatomia, morfologia e patologia della vite

Questa la settima edizione che si terrà nei territori di pregio della viticultura italiana, con 15 sedi permanenti nelle principali aree vitivinicole della penisola e in collaborazione con importanti Università e Istituti di Ricerca.

Date,  programmi e escrizioni si trovano sul sito www.simonitesirch.it

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio