Un occhio sul mondo

Ciao Roberto, mitico patron della “Cappa d’oro” di Stanghella

Ciao Roberto, mitico patron della "Cappa d'oro" di Stanghella Brutto, bruttissimo giorno. Poc'anzi l'amico Renato Malaman mi ha comunicato che ieri sera ci ha lasciato Roberto Brigato, 65 anni

Ciao Roberto, mitico patron della “Cappa d’oro” di Stanghella

Brutto, bruttissimo giorno. Poc’anzi l’amico Renato Malaman mi ha comunicato che ieri sera ci ha lasciato Roberto Brigato, 65 anni, il mitico ristoratore di Stanghella.

 E’ morto dopo un lungo ricovero ospedaliero al “Gallucci” di Padova. 

Roberto era il patron, nonchè nume tutelare dello storico ristorante “La Cappa d’oro” conosciuto dai buongustai amanti del pesce di giornata anche con il termine affettuoso “Da Menache”.

 Era il mio ristorante del cuore. 

Una sosta obbligata sulla statale 16 “Adriatica” che porta a Rovigo. 

Quanti pantagruelici pranzi da lui con Renato Malaman e con altri colleghi gaudenti e impenitenti.

Ecco uno dei molti servizi giornalistici che gli avevo dedicato. Titolo: “La Cappa d’oro, tempio del pesce di mare e di laguna” pubblicato il 5 ottobre 2021 dal giornale di enogastronomia “EgNews”.

LINK EGNEWS – https://www.egnews.it/la-cappa-doro-tempio-del-pesce-di-mare-e-di-laguna-dellalto-adriatico/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio