Agenda

Che Grana…il Grignolino!

Incontri e degustazioni con una varietà storica del vino piemontese a Grana, Comune sulle colline astigiane, sabato 26 luglio 2014 dalle ore 18.30 alle ore 23.30.

Si tratta della prima edizione di un evento che si propone di contribuire a promuovere e divulgare la conoscenza del vino Grignolino e, fra incontri e degustazioni, fare il punto sulla produzione.
“Che grana…il Grignolino!”, nasce dalla collaborazione fra alcuni produttori vinicoli del territorio e l’associazione Go Wine, d’intesa con il Comune e la Pro Loco di Grana.

Il centro del paese si trasformerà in un banco d’assaggio tutto dedicato al Grignolino: i produttori presenti direttamente e disposti lungo la via centrale del paese, animeranno le degustazioni raccontando il territorio ed i vini in degustazione.  Una speciale Enoteca raccoglierà le etichette di altre aziende in modo da offrire uno spaccato significativo sulla produzione in Piemonte.
Uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici, con la presenza della locale Pro Loco e dell’Agriturismo Cà del Medic che prepareranno alcune specialità creando un menù da gustare in abbinamento alle degustazioni del Grignolino.  

Le aziende protagoniste del banco d’assaggio sono elencate sul sito www.gowinet.it

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio