
Un’esperienza unica per romani e turisti, un vero e proprio tuffo nell’atmosfera spensierata e glamour degli anni ‘60.
Nel cuore pulsante di Roma, con una vista mozzafiato che spazia da San Pietro a Castel Sant’Angelo, nasce Carosello, un cocktail bar che promette di far rivivere le autentiche sensazioni degli anni ‘60. Situato sulla terrazza dell’aparthotel Trianon Borgo Pio, struttura gestita da quattro generazioni da una storica famiglia romana, Carosello apre le sue porte al pubblico esterno, trasformando una location precedentemente riservata in un nuovo punto di riferimento per gli amanti del buon gusto e dell’eleganza senza tempo.
con una proposta dedicata all’aperitivo, un’occasione perfetta per godersi un drink con una vista impareggiabile. I piani futuri prevedono l’estensione dell’offerta anche alla cena e al dopo cena, promettendo serate all’insegna del gusto e del divertimento. Già operativa, invece, la proposta con la possibilità di ospitare eventi e feste private, con menù e drink personalizzati e sempre in linea con il mood anni ‘60.
La proposta enogastronomica
L’offerta food & beverage di Carosello è un viaggio nel tempo attraverso i sapori iconici degli anni ‘60, reinterpretati con tecniche di cucina contemporanea. Gli ospiti potranno scoprire i “moderni eredi” di classici intramontabili come “Fettuccine Alfredo”, “Cocktail di Gamberi”, “Insalata Russa”, della “Simmenthal”, un vero e proprio simbolo di un’epoca. Per un’esperienza completa, Carosello suggerisce una degustazione in versione finger food con drink incluso, ma ogni piatto è disponibile anche in porzione intera. I signature drink, veri protagonisti della serata, prendono ispirazione dai personaggi più celebri di quell’epoca, invitando gli ospiti a brindare in compagnia di icone come “Marilyn” o “Frank”, di giganti del nostro cinema come “Sophia” e “Marcello”, o con personaggi generazionali del piccolo schermo quali “Calimero” e “Carmencita”.
Dietro questo ambizioso progetto si cela un team di professionisti con competenze trasversali. La proprietà ha scelto di affidarsi alla consulenza di “Basilico – out of the food”, la società F&B di Bruno Settimi e Davide Del Duca, che ha curato l’ideazione del format e lo sviluppo delle proposte food. Il servizio di cucina e bar è invece gestito da T&G Group, azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore della ristorazione, specializzata in catering, banqueting, ristorazione alberghiera e gestione di locali capitolini di successo.
Carosello – Piazza delle Vaschette 13, tel. 06 6860 0849 – dal martedì alla domenica, 17-22
C.S.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri