Tribuna

Calici di Stelle 2024

Calici di Stelle 2024: un mese di eventi tra mito, scienza, cultura e vino

Calici di Stelle 2024: un mese di eventi tra mito, scienza, cultura e vino

Violante Gardini Cinelli Colombini, Presidente del Movimento Turismo del Vino

Calici di Stelle, l’attesa manifestazione enologica organizzata dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’Associazione Città del Vino, torna per un mese ricco di eventi imperdibili da sabato 27 luglio a domenica 25 agosto 2024.

Un’edizione all’insegna del “Summer Wine Party”:

Degustazioni di grandi vini sotto le stelle in cantine, piazze e borghi d’Italia.

Momenti unici e coinvolgenti per avvicinare nuovi appassionati al vino.

Incontri tra produttori e consumatori per promuovere il bere consapevole.

Un viaggio tra stelle e calici: Degustazioni guidate, cacce al tesoro tra i filari, osservazioni astronomiche. Street food, spettacoli, visite guidate, talk culturali, musica dal vivo. Eventi a tema “Mitologia – Bacco e il vino” e “Astronomia e costellazioni”.

Esperienze uniche tra i vigneti: Passeggiate con i produttori per scoprire i metodi di produzione. Mostre, visite a luoghi artistici, incontri letterari, performance musicali. Degustazioni di vitigni autoctoni, prodotti tipici e artigianali. Laboratori sensoriali per grandi e piccini.

Per maggiori informazioni e programmi dettagliati:

Calici di Stelle 2024: un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del vino, della cultura e del territorio.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio