Bursòn alla ventesima edizione: un successo che continua
A che punto siamo: i vini in tavola alla cieca
La manifestazione dedicata al Bursòn, il vino della bassa Romagna prodotto con uva Longanesi, ha raggiunto quest’anno un traguardo importante: la ventesima edizione. Un anniversario che celebra un successo duraturo e un radicamento sempre più profondo nel panorama enologico locale.
Questa ventesima edizione una sfida tra i giganti del vino
Anche quest’anno, la degustazione alla cieca terrà con il fiato sospeso i partecipanti. Tra i vini in gara, nomi di spicco del panorama enologico italiano:
- Merlot IGT Veneto 2017 dell’azienda Ongaresca: un classico elegante e corposo.
- Le Rancole Chianti Docg 2017 dell’azienda Poggiotondo: un rosso toscano di grande struttura.
- Roero Riserva Docg 2017 dell’azienda Massucco: un Piemonte che esprime potenza e finezza.
- Amarone della Valpolicella Riserva 2017 Docg Rocca Sveva: un vino iconico, espressione della tradizione veronese.
- Bursòn Etichetta Nera IGT dell’azienda Uccellina: il protagonista indiscusso, a confronto con grandi vini italiani.
Ventesia edizione un’occasione per scoprire e apprezzare
La degustazione alla cieca è un’opportunità unica per i partecipanti di mettere alla prova le proprie capacità di degustazione e di confrontarsi con una vasta gamma di vini. Ma è anche un momento di incontro e di scambio tra appassionati, produttori e esperti del settore.
Il Bursòn, un patrimonio della Romagna
Il Bursòn, con la sua tipicità e la sua storia, è un vero e proprio patrimonio della Romagna. Questa manifestazione ne celebra la qualità e promuove la valorizzazione del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri