Notizie Italiane

Buone notizie per le mele trentine di Apofruit: prezzi in aumento per i produttori

Buone notizie per le mele trentine di Apofruit: prezzi in aumento per i produttori

Buone notizie per le mele trentine di Apofruit: prezzi in aumento per i produttori

Apofruit, una grande cooperativa di produttori ortofrutticoli, ha annunciato risultati positivi per la vendita delle mele raccolte in Trentino nell’autunno 2024. I produttori hanno ricevuto prezzi migliori rispetto all’anno precedente, sia per le mele coltivate in modo tradizionale che per quelle biologiche (che rappresentano circa la metà del totale).

Secondo i responsabili di Apofruit, questo successo è dovuto alla riconosciuta alta qualità delle mele trentine, che sono state apprezzate dal mercato. L’azienda evidenzia anche un crescente interesse da parte di nuovi produttori ad unirsi alla cooperativa, segno di fiducia nel loro modo di lavorare e nel valore che offrono. In sintesi, un periodo positivo per i produttori di mele trentine che fanno parte di Apofruit.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio