Notizie Italiane

Brindisi “mundial” con le bollicine Ferrari a Monza e Barcellona

Brindisi "mundial" con le bollicine Ferrari a Monza e Barcellona Duplice brindisi domenica scorsa per la maison spumantistica trentina sul Podio del Gran Premio automobilistico di F1®

Brindisi “mundial” con le bollicine Ferrari a Monza e Barcellona

Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato delle Cantine Ferrari

Duplice brindisi domenica scorsa per la maison spumantistica trentina sul Podio del Gran Premio automobilistico di F1® e nelle gare preliminari della America’s Cup con l’esordio trionfale di Luna Rossa Prada Pirelli. 

Weekend trionfale per i colori azzurri a Monza e a Barcellona con brindisi della maison spumantistica trentina Ferrari in entrambe le competizioni mondiali. Le bollicine trentine della famiglia Lunelli ormai sono diventate sinonimo dei trionfi italiani nelle grandi manifestazioni sportive sia in Italia che all’estero. 

Ferrari, simbolo del Trentodoc, brindisi ufficiale del campionato del mondo di Formula 1, domenica scorsa ha festeggiato la strepitosa vittoria di Charles Leclerc a Monza con una bottiglia speciale Jeroboam con i colori del Tricolore e nelle stesse ore l’esordio trionfale di Luna Rossa Prada Pirelli nelle gare preliminari della 37.ma edizione dell’America’s Cup di vela con il Ferrari Maximum Blanc de Blancs. 

Una collaborazione, quella tra Ferrari Trento e Luna Rossa Prada Pirelli, iniziata la scorsa edizione ad Auckland, e che si rinnova accompagnando tutti i momenti conviviali della squadra con la qualifica di “Official Supplier”. Oltre alle bollicine Trentodoc, il team azzurro ha a disposizione altre etichette del Gruppo Lunelli: dai vini trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli all’acqua minerale Surgiva, ai soft drink di Tassoni, con la sua celeberrima cedrata.

La soddisfazione di Matteo Lunelli, amministratore delegato delle Cantine Ferrari

Brindisi con il Trentodoc Ferrari a Barcellona dopo le vittorie di Luna Rossa

Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli ha dichiarato che “Ferrari Trento è un brand storico che dal 1902 celebra i momenti indimenticabili e i grandi successi del nostro Paese. Siamo quindi molto contenti di avere le bollicine Metodo Classico più premiate d’Italia nuovamente al nostro fianco”.

“Siamo onorati di accompagnare ancora una volta con le bollicine Ferrari Trentodoc e con le altre creazioni del Gruppo Lunelli la magnifica avventura di Luna Rossa Prada Pirelli, un’eccellenza del nostro Paese, che ha regalato e continuerà a regalare grandi emozioni a tutti gli italiani e non solo”, ha aggiunto a sua volta Matteo Lunelli, amministratore delegato del Gruppo Lunelli e delle Cantine Ferrari.

L’impegno della maison Ferrari nello sport: automobilismo, vela, calcio e basket

Oltre a Luna Rossa Prada Pirelli e al circuito di Formula 1, la maison spumantistica Ferrari Trento, icona del Trentodoc e delle bollicine metodo classico italiane, è da  sempre protagonista di eventi sportivi ai massimi livelli. Va segnalata, infatti, nel mondo del calcio la collaborazione con la squadra italiana della Juventus (grazie alla quale, nel 2023, ha dato vita al Ferrari Sparkling Club all’interno dell’Allianz Stadium di Torino dove vengono serviti anche altri prodotti del gruppo Lunelli) e nel mondo del basket la collaborazione con la squadra detentrice del titolo tricolore 2023/2024, la AX Armani Exchange Olimpia Milano, ai vertici dell’Eurolega, e squadra italiana più titolata di sempre. 

All’asta la Jeroboam di Monza firmata dai tre piloti sul podio

Al Gran Premio automobilistico di F1® di Monza Ferrari Trento ha festeggiato sul podio la vittoria di Charles Leclerc nella 95. ma edizione del Gran Premio, il secondo posto di Oscar Piastri e il terzo posto di Lando Norris con la Jeroboam del Tricolore, una speciale bottiglia il cui design ha reso omaggio alla bandiera italiana.

Il Ferrari F1® Gran Premio d’Italia Jeroboam firmato dai tre piloti sul podio ora sarà messo all’asta per beneficenza sulla piattaforma F1 Authentics a favore di Make-A-Wish International.

In alto i calici. Prosit! (GIUSPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio