La parola ai produttori

Biribesch Metodo Classico: Un gioiello spumante della Romagna

Biribesch Metodo Classico: Un gioiello spumante della Romagna Ermes Rusticali, figlio del rinomato vignaiolo Alberto Rusticali,

Biribesch Metodo Classico: Un gioiello spumante della Romagna

 

Ermes Rusticali, figlio del rinomato vignaiolo Alberto Rusticali, porta avanti la tradizione di famiglia con passione e innovazione nella Tenuta Uccellina, situata tra Russi e Bertinoro.

L’uva Cavecia, un vitigno autoctono quasi dimenticato, viene valorizzato da Ermes attraverso il Metodo Classico, dando vita al Biribesch, uno spumante unico che ha già conquistato il Trofeo d’Argento al Venice International Wine Trophy Bubbles.

Caratteristiche del Biribesch: Vitigno: Cavecia

Zona di produzione: Russi e Bertinoro, Romagna, Italia

Metodo di produzione: Metodo Classico

Invecchiamento: Minimo 18 mesi sui lieviti

Caratteristiche: Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdognoli, profumi freschi e floreali, al palato è fresco e avvolgente con una bollicina fine.

Ermes Rusticali Tenuta Uccellina

Abbinamenti: Perfetto come aperitivo, ideale con antipasti di pesce, crostacei e formaggi freschi.

Biribesch rappresenta l’eccellenza degli spumanti romagnoli, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione che esalta le peculiarità del territorio e la passione della famiglia Rusticali.

Se siete alla ricerca di uno spumante di qualità per stupire i vostri palati, il Biribesch è la scelta ideale.

Il Biribesch Metodo Classico è un vino spumante di eccellenza che rappresenta la punta di diamante della produzione di Tenuta Uccellina. Un gioiello enologico da non perdere per gli amanti degli spumanti di qualità e dei sapori autentici.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio