EgNews

Bianchetta Genovese di Bisson

Ogni regione ha il suo vino e la Bianchetta che abbiamo assaggiato la rappresenta, piacevolezza non invadente in bocca e neppure al naso, infatti i profumi sono delicati e la sua sapidità ti fa venir voglia di bere ancora.

Abbinandolo alla frittura di pesce come abbiamo fatto noi ne è uscito vincente, la sua iniziale freschezza lascia il posto alla grande pulizia che lascia in bocca, ma il bello di questo vino è che ti fa pensare al mare, alle belle giornate calde in spiaggia con un vino che soddisfa anche la sete.

La caratteristica di questo vino autoctono ed esclusivo della zona di Genova, il colore meraviglioso paglierino scarico,  versato fresco nel bicchiere comincia a trasudare e guardandolo alla luce del sole sembra che ci siano piccoli diamanti, una piacevole sorpresa.

Per quanto riguarda il prezzo lo si trova in enoteca tra gli otto e dieci euro, ma per un piacevole sfizio lo si può certamente cercare, vi darà soddisfazione.

Chiavari (Genova) nel Golfo del Tigullio.
Corso Gianelli, 28
16043 Chiavari (Genova)
Tel e Fax +39 0185 314462
e-mail: bisson@bissonvini.it
www.bissonvini.com 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio