È la quinta volta che le aziende italiane partecipano alla Fiera dell’alimentazione “Thaifex” di Bangkok, svoltasi nella prima settimana di giugno 2017.
Alla Fiera Thaifex, 14° edizione di Word of Food Asia, per una superficie espositiva di 93.000 mq su 8 padiglioni, hanno esposto 2.200 espositori da 46 Paesi, asiatici e internazionali.
Grazie alla collaborazione tra Koelnmesse Italia (Anuga), Fiere di Parma (Cibus), Federalimentare e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione), è stata allestita un’Area Italia, 500 metri quadrati, cui hanno partecipato più di 50 imprese alimentari italiane, tra cui Acetificio De Nigris, Latteria Sorrentima, e il Consorzio di Tutela del formaggio Asiago, che alla “Thaifex” hanno portato i prodotti alimentari «authentic italian» per far conoscere l’alta qualità del made in Italy ed opporsi alla diffusione dei falsi dell’«italian sounding».
Thaifex è una fiera di primaria importanza in Asia, una delle fiere organizzate nel mondo da KoelnMesse, e rappresenta una porta di ingresso sui mercati del Sud-Est asiatico e dell’area di libero scambio “ASEAN”, che comprende Birmania, Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malesia, Singapore, Thailandia e Vietnam. Tali mercati sono considerati in grande crescita, e di primario interesse strategico per l’alimentare italiano.
“Il mercato dell’ASEAN sta crescendo e vale ormai quasi quattro volte il mercato cinese”, ha sottolineato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma, aggiungendo: “Siamo qui anche per sviluppare il networking con i buyer ed aumentare l’incoming a Cibus2018”.
Il marchio congiunto Cibus – Anuga è impegnata a valorizzare tutta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Prossima tappa di Cibus, Fiere di Parma e Federalimentare sarà “Anufood China”, a Pechino-Beijing, 31 agosto – 1 settembre 2017.
Maura Sacher
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