Agenda

Autoctono si nasce…

Autoctono si nasce… Giovedì 25 gennaio a Milano l’ultima tappa del tour di Go Wine

Giovedì 25 gennaio a Milano l’ultima tappa del tour di Go Wine

Un grande evento Go Wine per promuovere ricchezza e diversità del vigneto italiano Oltre 75 le cantine partecipanti da tutta Italia, ben 100 i vitigni rappresentati e raccontati nei vini presenti

 

 

Appuntamento giovedì prossimo 25 gennaio a Milano presso le sale dell’Hotel Melià per “Autoctono si nasce…”, sedicesima edizione dell’importante evento che Go Wine promuove ogni anno in gennaio per valorizzare ricchezza e diversità del patrimonio viticolo italiano, con il numero record di 100 varietà rappresentate.

 

L’evento milanese rappresenta anche l’ultima tappa del tour 2023/2024 apertosi in settembre a Roma e svoltosi in cinque grandi città italiane. 

 

Il tour è stato ideato da Go Wine oltre 15 anni fa, attraverso una vasta selezione di vitigni da diverse regioni del Bel Paese; valorizzando anche gli autoctoni rari e da scoprire, spesso legati ad una sola cantina o a pochissimi viticoltori. 

Un evento che vede il coinvolgimento di molte cantine, con differenti profili, fra aziende storiche e realtà emergenti, valorizzando spesso piccole realtà che si propongono all’attenzione per una viticoltura di territorio, legata al recupero di varietà locali.

 

Un modo per celebrare la cultura del vino italiano e il rapporto tra vino e territorio, tema caro alla community di Go Wine.

Un evento che segna anche l’apertura dell’attività di Go Wine a Milano, ove l’associazione è presente fin dal 2003, proponendo con cadenza mensile appuntamenti di degustazione che coinvolgono i molti soci, altri enoappassionati e i professionisti del settore che seguono l’attività.

 

Si allega l’invito che contiene l’elenco di tutte le cantine partecipanti e i vitigni complessivamente rappresentati.

Si ringrazia per l’attenzione che vorrete riservare a questa iniziativa.

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa & Comunicazione Go Wine, Elisa Nota tel. 0173 364631
stampa.eventi@gowinet.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio