
Appuntamento Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il 2 marzo
Il Carnevale a Roma è un evento ricco di tradizioni e divertimento per tutte le età.
Tra le manifestazioni più importanti, spicca la Tarantella del Carnevale all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il 2 marzo. Questo evento, giunto alla sua nona edizione, è uno spettacolo unico che coinvolge maschere, danzatori e l’Orchestra Popolare Italiana in un concerto a ritmo di tarantella.
Le maschere tradizionali romane come Rugantino, Meo Patacca, Nina, Don Pasquale e il Generale Mannaggia animano le strade e le piazze della città, spesso accompagnate da sfilate di carri e spettacoli di sbandieratori.
Il Carnevale a Roma è anche un’occasione per gustare i dolci tipici come le castagnole, i bocconotti e le frappe.
Oltre agli eventi nel centro di Roma, anche nei dintorni si festeggia il Carnevale. Frascati, Ronciglione, Civita Castellana, Poggio Mirteto, Acquapendente, Montefiascone e Formia sono solo alcune delle località che offrono festeggiamenti tradizionali.
Per un soggiorno confortevole e in posizione strategica, l’FH55 Grand Hotel Palatino è una scelta ideale. Situato nel Rione Monti, a pochi passi dal Colosseo, l’hotel offre comfort moderni ed eleganza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri