Silent Luxury in Val Venosta Al Garberhof ci si purifica nell’hamman più grande d’Italia
Parlare di Silent Luxury (il lusso nel silenzio) in tempi in cui i ritmi frenetici della vita quotidiana influiscono anche nel nostro benessere psicofisico può sembrare un eufemismo.
Un sogno, un desiderio irraggiungibile! Invece, nell’Alta Val Venosta è una realtà.
Che ha un nome: il Garberhof, boutique hotel 4 stelle lusso, condotto dalla famiglia Pobitzer, riaperto nel dicembre 2022 dopo attenti e curati interventi di ristrutturazione.
Da antico maso ad accogliente albergo nel centro di Malles Venosta, presenta uno stile minimal, dove il lusso si esprime in maniera discreta, attraverso i ricercati dettagli e materiali di qualità (legno, pietre) provenienti dal territorio altoatesino.
Silent Luxury in Val Venosta
“Ho ideato l’hotel – dice Klaus Pobitzer – come fosse casa mia (hoamat, in tedesco).
Gli spazi comuni sono studiati per evitare affollamenti ed avere sempre quella privacy che si ha in famiglia.
Desidero essere in contatto ed amicizia con gli ospiti, come fossero persone di casa”.
La formula “silent luxury” coinvolge le camere (tra cui 20 suite e due chalet).
Con l’obiettivo di offrire ai turisti un ambiente all’insegna del “lusso silenzioso” che non risiede in aspetti superficiali, ma nella possibilità di potersi esprimere e muoversi in libertà con i propri tempi e spazi durante la vacanza, immersi in un’oasi di quiete.
L’area wellness “Mii:Amo” si estende per 2200 metri quadrati, è composta di materiali naturali come argilla, larice, abete rosso e rovere che rispecchiano l’ambiente montano circostante, donando comfort, calore e benessere.
Silent Luxury in Val Venosta
Bio sauna, sauna finlandese panoramica, docce emozionali, zona esterna con vasca ad acqua fredda, piscina interna ed esterna riscaldata panoramica.
Il Garberhof vanta un primato: 500 metri quadrati di hamman, il più grande negli hotel italiani e fra i più estesi d’Europa, comprensivo di 6 diverse aree per il rituale di purificazione-tonificante.
Ampia area fitness e zona beauty per massaggi e trattamenti con la linea cosmetica sviluppata in esclusiva per Garberhof a base di albicocca (Prunus Armeniaca) antica cultivar dell’ Alto Adige.
Infine, il cuore pulsante del Garberhof è il Lounge Bar 1981 che, che si contraddistingue per un soffitto a volte bianche sostenuto da pilastri in legno a forma di V.
Oltre ad offrire una selezione di 70 etichette di gin–incluso il Felix Luis realizzato in esclusiva per il proprietario Klaus a base di albicocca, si arricchisce di una nuova sala dedicata alle bollicine e una stanza per le degustazioni di vini e prodotti tipici locali,
che si completa con l’esperienza enogastronomica del ristorante Pobitzer, guidato dallo chef Christian Lechthaler, che esalta le ricette tradizionali altoatesine, strizzando un occhio alla cucina mediterranea e internazionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri