“Managerialità e produttività, innovazione e comunicazione del brand che la segnala agli osservatori, sono colonne del prezioso lavoro organizzativo che dalla Sicilia e nell’intera Italia e nel mondo, caratterizza la figura di Samantha Di Laura, CEO di Scirocco e idetrice del marchio Oliove, alla quale va questo prezioso e ambito riconoscimento, per essere imprenditrice che fa certo onore all’Italia e per il suo rigoroso made in Italy”.
Samantha Di Laura, imprenditrice piemontese che ha messo radici in Sicilia, ha ricevuto il premio per l’imprenditoria da parte della prestigiosa giuria del Premium International Florence Seven Stars, svoltasi nella splendida cornice del Gran Terrazza Belvedere Palazzo Plus Florence.
Il Premio, sicuro vanto della Città di Firenze, con la sua internazionalità, vive destinazioni colte, mirate, professionali, va alle migliori figure delle Arti, della Cultura e della Scienza, alle imprese innovative, a quel Made in Italy con capacità tali di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, culturali, ambientali e produttivi. La giuria internazionale, composta da sette giurati internazionali e presieduta dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Carlo Franza, intellettuale di chiara fama, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest’anno alla rosa dei vincitori.
“Ringrazio la giuria e il presidente per questo prezioso riconoscimento – ha dichirato Samantha Di Laura, socia dell’Associazione Donne del Vino Sicilia – così come ringrazio tutti coloro che lavorano con me e mi stimolano a fare sempre più e meglio. Questo riconoscimento è un punto di partenza che aggiunge motivazione alla mia mission di creare e costruire valore per le persone e per il territorio”.
Samantha Di Laura, una storia di emigrazione al contrario di successo, in Sicilia ha dato vita al progetto Oliove, marchio di olio evo Igp Sicilia e biologico che dal 2017 ad oggi ha ottenuto 8 premi nazionali ed internazionali per il packaging, l’innovazione e la qualità. Samantha Di Laura è founder e titolare di Scirocco Ethical Sales Managment, una direzione commerciale in outsourcing specializzata nel Brand Positioning e nel commercio nazionale e internazionale di prodotti agroalimentari.
La Scirocco ha sede a Menfi, in provincia di Agrigento, e ha un obiettivo ambizioso: promuovere un’agricoltura di qualità, diffusa, capace di produrre reddito, mettere in rete gli agricoltori e le realtà produttive virtuose e creare un unico brand per comunicare le realtà produttive e le eccellenze (ivi incluse le persone) del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri