Anna Martano, direttrice accademica e maestra di cucina e pasticceria de “I Monsù, Accademia Siciliana di Enogastronomia” è il massimo rappresentante dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia (Aigs) nell’Isola.
“Eccelsa promotrice e divulgatrice dei giacimenti enogastronomici italiani che rappresentano strumenti virtuosi per lo sviluppo culturale, economico e turistico”. Con questa motivazione, l’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia ha proclamato Anna Martano Prefetto per la Sicilia.
Giornalista, esperta di gastronomia, direttrice accademica e maestra di cucina e pasticceria de “I Monsù, Accademia Siciliana di Enogastronomia”, siciliana doc, Anna Martano da tanti anni è impegnata sul fronte della tutela e valorizzazione della cultura enogastronomica siciliana e italiana.
Dal 2013 Questore di Siracusa per Aigs, adesso avrà la responsabilità di guidare l’Accademia in Sicilia verso nuovi traguardi.
“Questo incarico di coordinamento e promozione delle attività dell’Aigs – ha dichiarato Anna Martano – sull’intera regione, è per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio, soprattutto in considerazione della motivazione. E’ anche motivo di stimolo a continuare in un impegno teso alla tutela e alla valorizzazione della cultura enogastronomica”.
L’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia è un’associazione culturale senza scopo di lucro composta da giornalisti, enologi, elaiotecnici, chef, docenti universitari, ricercatori, esperti ed appassionati di alimentazione, cucina, tradizioni popolari e dietologia. TaccuiniStorici.it è la rivista ufficiale dell’Aigs che tratta temi legati particolarmente alla gastronomia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri