La terza edizione di Piacere Etrusco si terrà dal 18 al 27 novembre a Roma, la kermesse enogastronomica della Camera di Commercio Viterbo con il patrocinio di Slow Food Lazio, Touring Club Italiano e Comune di Roma, vuole promuovere e valorizzare i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo integrato di Tuscia Welcome.
Le degustazioni guidate dei prodotti viterbesi si svolgeranno nelle botteghe del gusto e nelle Enoteche, presenti con i loro prodotti, oltre trenta le aziende del Marchio Tuscia Viterbese, al “Piacere Etrusco” si potrànno degustare: olio extravergine di oliva Dop Tuscia e Dop Canino, vino, formaggi, prodotti biologici, patate, nocciole, miele, salumi, carni, dolci, pesce di lago, lumache e non solo.
Inoltre in alcuni tra i più conosciuti Ristoranti e Osterie della Capitale, gli chef proporranno originalissimi menu ispirati dalla terra degli Etruschi.
www.tusciaviterbese.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri