Lo scorso fine settima, protagonisti Montemarano ed i suoi vini al “Salotto dei vini buoni”.
Un evento che ha celebrato l’inaugurazione dell’Eco-Museo del Vino, creato all’interno del restaurato Palazzo-Castello Medievale, simbolo del borgo irpino.
Due giorni in un’alternanza di convegni, degustazioni guidate e la celebrativa verticale del ventennale della Docg Taurasi, condotta dal giornalista, nonché editore del giornale enogastronoomico EgNews- OlioVinoPeperoncino.
Nello scenario del centro storico ricco di fascino millenario, le esibizioni folkloristiche dei gruppi musicali e di ballo della “Scuola di Tarantella Montemaranese”, hanno fatto da sfondo allo street food irpino di qualità, realizzato da autorevoli chef della provincia in perfetta armonia unitamente alle degustazioni dei vini delle cantine locali proposte ai banchi d’assaggio.
Un brindisi con Salvatore Molettieri, produttore e ambasciatore dell’identità culturale vitivinicola di Montemarano, a festeggiare l’incontro di uno spicchio di redazione di EgNews-OlioVinoPeperoncino.
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri