La terza edizione del premio giornalistico ” Bursòn e il suo territorio” va a Firenze alla brava giornalista Stefania Valbonesi con un articolo pubblicato su “Stampa Toscana”. Questa terza edizione ha visto al secondo posto a Claudio Zeni pubblicato sul giornale on line “Goloso e curioso”, mentre il premio della critica va al bravo Fausto Piazza pubblicato su “Ravenna e dintorni.”
Quest’anno il premio è stato preceduto da una specialissima degustazione verticale di Bursòn con vini dell’annata 2000, 2001, 2003, 2005, 2008
Incredibile, ma il Bursòn più apprezzato è stato il Max del 2000; ciò a significare che chi compera una bottiglia di Bursòn e la conserva nei modi dovuti, fa un investimento in qualità e tra dieci o quindici anni avrà una super bottiglia per festeggiare.
Francesco Turri
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri