Notizie Italiane

Legend of the Seas debutta nel Mediterraneo da Civitavecchia e Genova

La Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision, ha iniziato sabato scorso la sua stagione 2013 nel Mediterraneo con imbarco dal porto di Civitavecchia e il giorno dopo da Roma. Per tutta l’estate la nave di Royal Caribbean International effettuerà una crociera di 7 notti che toccherà i seguenti porti: Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Valencia (Spagna) e rientro a Civitavecchia e Genova. Prezzi a partire da 365 euro a persona (tasse e assicurazioni incluse).

 

Oltre a queste crociere, la Legend of the Seas, offrirà anche altri quattro bellissimi itinerari nel Mediterraneo orientale, con crociere alternate di 9 e 11 notti in partenza da Venezia verso Spalato (Croazia), Corfù (Grecia), Chania (Grecia), Santorini (Grecia), Mykonos (Grecia), Atene (Grecia), Katakolon (Grecia) e rientro a Venezia. Prezzi a partire da 878 euro a persona (tasse e assicurazioni incluse). La nave  è una delle grandi novità di Royal Caribbean nel mercato italiano e per tutta l’estate imbarcherà un totale di oltre 64.000 crocieristi movimentati aumentando l’indotto dell’intero territorio. La nave, completamente rimodernata, offre nuovi ristoranti di specialità comre Chops Grill, Izumi, Chef’s Table e Park Café e più opzioni di intrattenimento come il Diamndo Club per i membri del programma difelity Crown & Anchor e il Concierge Club per gli ospiti delle suite. Inoltre molte delle camere vista mare sono state rinnovate nell’arredamento, dotate di balcone e televisori a schermo piatto per maggior comfort degli ospiti. Sono state aggiunte anche delle Family Suite per accontentare le famiglie più numerose.

 

Migliorie sono state introdotte anche nel Centrum, grande spazio che si trova proprio al centro della nave, che ospita spettacoli aerei con acrobati professionisti, con suggestivi ascensori panoramici, l’ “R Bar” locale con tipica atmosfera anni ’60 e il Viking Crown Lounge per scatenarsi in pista sulle onde del mare. Per gli amanti dello sport a bordo non mancano tante attività e attrazioni come la parete da arrampicata, il campo da minigolf, pista da jooggins, corsi di Pilates e acquagym, invece coloro che cercano il relax hanno a disposizione un centro benssere Day Spa con personale qualificato, infine per chi ama lo svago c’è il Casinò Royale. La nave è dotata di una tecnologia d’avanguardia con uno schermo cinematografico all’aperto, un sistema touchscreen per orientarsi a bordo e Wi-fi dappertutto.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter finalmente ospitare Legend of the Seas in Italia” ha dichiarato Gianni Rotondo direttore generale RCL Cruises Ltd Italia “Dopo la rivitalizzazione la nave è ancora più sensazionale, grazie all’introduzione di nuove tecnologie. Ma siamo sicuri che gli ospiti apprezzeranno anche gli ambienti sofisticati e le tantissime opzioni di intrattenimento per tutti i gusti.” Ed ha aggiunto: “Civitavecchia e Genova sono due home-port strategici per i crocieristi del Nord Italia e del centro sud: rispettivamente ospiteranno 164 e 20 scali delle navi del gruppo, movimentando in tutto oltre 480.000 passeggeri da aprile ad ottobre 2013.”

 

Molto interessanti le crociere a tema che si svolgeranno prossimamente: dal 1 al 9 giugno per tutti i tangueros, si svolgerà la Crociera del Tango, in collaborazione con Genova Tango Festival, dove ballerini professionisti di primo livello si esibiranno e daranno lezioni ai crocieristi. I golosi invece potranno imbarcarsi l’8 giugno per la Crociera di Gente e de La Cucina Italiana, e partecipare alle lezioni tenute da quattro esperti del settore: tre chef e una foodblogger. Infine gli sportivi incalliti potranno seguire la propria squadra del cuore: dall’8 giugno con partenza da Venezia in compagnia di Hellas Verona, Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio