Stile e Società

Derby di Champagne e Trentodoc al Venice International Wine Trophy Bubbles

Derby di Champagne e Trentodoc al Venice International Wine Trophy Bubbles Il mondo delle bollicine di eccellenza si prepara a un evento unic

Derby di Champagne e Trentodoc al Venice International Wine Trophy Bubbles

Il mondo delle bollicine di eccellenza si prepara a un evento unico: il Venice International Wine Trophy Bubbles, il concorso internazionale organizzato dalla nostra redazione in collaborazione con l’enoteca Le Cantine dei Dogi. Un appuntamento imperdibile per celebrare le migliori espressioni di spumanti italiani e francesi, con un focus particolare su due territori d’eccellenza: la Champagne e il Trentodoc.

Un parterre de rois di bollicine

Nonostante le iscrizioni siano ancora aperte fino a venerdì 28 febbraio, con un’attesa di adesioni dell’ultimo minuto, il concorso ha già raccolto un’ampia partecipazione. Tra le etichette in gara, spiccano numerose proposte dall’Alta Langa, territorio di produzione di spumanti Metodo Classico di grande prestigio, e dal mondo del Prosecco Valdobbiadene, con alcune “chicche” molto conosciute e apprezzate.

Giurie d’eccezione e premiazioni prestigiose

“Bollicine in Villa” nella Versailles veneziana: prosit!

La giuria tecnica, composta da esperti degustatori, si riunirà il 14 marzo presso il Resort Oasi Bianca di Pomposa per definire la classifica finale. Dopo la pubblicazione dei risultati, le aziende vincitrici saranno invitate a Villa Farsetti a Venezia il 29 marzo per la cerimonia di premiazione, un evento aperto al pubblico e alla stampa.

Il 15 marzo, sempre all’Oasi Bianca di Pomposa, il pubblico avrà l’opportunità di diventare “giuria popolare” e votare i vini più piacevoli. Anche questi ultimi saranno premiati durante l’evento del 29 marzo a Villa Farsetti.

Bollicine in Villa: un evento nell’evento

Villa Farsetti sarà anche la prestigiosa cornice di Bollicine in Villa, un evento che offrirà al pubblico la possibilità di degustare una vasta selezione di spumanti e champagne provenienti da tutto il mondo.

Il culmine della manifestazione sarà la Cena di Gala, un’esperienza culinaria unica che si terrà al ristorante stellato Antico Veturo di Tre Baseleghe (PD). Durante la cena, le sontuose portate saranno accompagnate da Champagne e Trentodoc, in un ideale gemellaggio tra due eccellenze spumantistiche. I commensali avranno inoltre l’opportunità di riassaggiare i vini vincitori del Venice International Wine Trophy Bubbles.

Un servizio navetta per una serata in tutta sicurezza

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, in linea con le nuove normative stradali, sarà disponibile un servizio di pullman navetta che accompagnerà i commensali dal ristorante agli hotel.

Non mancate a questo appuntamento imperdibile con le bollicine d’eccellenza!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio