Un Viaggio nel Tempo: alla Scoperta del Vin Friularo DOCG al Dominio di Bagnoli
Dal 954 d.C., quando i monaci benedettini iniziarono a coltivare queste terre della Bassa Padovana, il Dominio di Bagnoli è stato un testimone privilegiato dell’evoluzione di questo territorio. Un legame indissolubile tra storia, territorio e passione si rivela in ogni bottiglia di Vin Friularo DOCG, un vino che racconta secoli di tradizione e cultura vitivinicola veneta. Domenica 19 gennaio, vi invitiamo a scoprire i segreti di questo luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato, e a degustare un vino che vi porterà in un viaggio sensoriale indimenticabile.
Il Dominio di Bagnoli è molto più di una semplice cantina. È un luogo carico di storia, dove arte, cultura e viticoltura si intrecciano da secoli. Amato da grandi artisti come Carlo Goldoni, il Dominio è un vero e proprio scrigno di tesori, pronto a svelare i segreti di un passato affascinante.Il Vin Friularo DOCG, un vitigno autoctono antichissimo, è il protagonista indiscusso di questa esperienza. Nato nel cuore del Veneto, questo vino esprime al meglio le caratteristiche del territorio, regalando emozioni uniche ad ogni sorso.
L’evento, organizzato in collaborazione con Stayinveneto, prevede:
- Visita guidata: Un percorso alla scoperta della storia del Dominio, dei suoi vigneti e dei suoi segreti.
- Degustazione: Un viaggio sensoriale alla scoperta di tre diverse espressioni del Vin Friularo DOCG, abbinate a piatti della tradizione.
- Spumante Brut “Bagnoli” DOC Metodo Classico.
- Bagnoli Friularo Classico DOCG.
- Friularo DOCG “Vendemmia Tardiva”:
Informazioni Pratiche
- Quando: Domenica 19 gennaio 2025, ore 15.30
- Dove: Dominio di Bagnoli, Piazza Guglielmo Marconi, 63 – Bagnoli di Sopra, PD
- Costo: € 35,00 a persona
- Prenotazioni: Compila il form di richiesta prenotazione o whatsapp 3497078482
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica e immergerti nel mondo affascinante del Vin Friularo DOCG. Prenota subito il tuo posto e preparati a scoprire un’eccellenza veneta che ti sorprenderà.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri