Opinioni Storie e Fatti

A che punto siamo 20° edizione

A che punto siamo 20° edizione "Anche quest'anno la nostra cena speciale è un successo! Oltre 100 fortunati avranno l'opportunità unica di degustare un menù esclusivo accompagnato da cinque straordinari vini italiani.

A che punto siamo 20° edizione

Sergio Ragazzini Enologo organizzatore della manifestazione

“Anche quest’anno la nostra cena speciale è un successo! Oltre 100 fortunati avranno l’opportunità unica di degustare un menù esclusivo accompagnato da cinque straordinari vini italiani.
Martedì 26 novembre alle ore 20,00, presso il ristorante All’Infinito di Bagnacavallo sarà la sede del simposio.

Direttamente dai vigneti, cinque produttori ci racconteranno le storie e le passioni che si celano dietro le loro etichette. Ma non è tutto: sarete voi, i nostri ospiti, a decretare il vino più delizioso e abbinato al nostro mitico menù!

Daniele Longanesi, attuale presidente del Consorzio Il Bagnacavallo

“Un viaggio gastronomico indimenticabile attende i nostri ospiti! Oltre ai cinque straordinari vini, il menù sarà un’esplosione di sapori locali. Partiremo con una fantasia di crostini, per poi immergerci in primi piatti che esaltano i prodotti del territorio: un cremoso risotto Radicchie e Bursòn e i classici cappelletti al ragù. A seguire, il nostro Somarino al Bursòn con polenta, un piatto che celebra l’incontro tra terra e vino. E per concludere in dolcezza, la tenerina al cioccolato, un tocco goloso che lascerà un piacevole ricordo.”

I calici saranno numerati per garantire una degustazione alla cieca, un’esperienza sensoriale unica. E quale vino farà da padrone di casa? Il pluripremiato Burson etichetta nera 2017 di Tenuta Uccellina, affiancato da altri quattro grandi rossi: l’Amarone della Valpolicella docg 2017 di Ca dei Maghi ,
il Merlot IGT 2017 Lessinia Vicentina di Ongaresca Costabissara,
il Casentino IGT Toscana 2017 di Poggiotondo
il Roero Docg 2017 di Fratelli Massucco.

Una giuria di esperti garantirà l’anonimato delle bottiglie, rendendo ancora più avvincente questa sfida tra i sensi. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza enogastronomica indimenticabile!”


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio