Dal 26 al 31 maggio, a Trapani appuntamento con la rassegna di enogastronomia trapanese. Degustazioni, laboratori, wine tasting, escursioni per assaporare l’autentica tradizione culinaria del territorio. L’iniziativa a cura dall’associazione culturale Trapaniwelcome.
Al via la seconda edizione della manifestazione enogastronomica “Cùscusu” che si svolgerà a Trapani dal 26 al 31 maggio. Un percorso per riscoprire le tradizioni gastronomiche trapanesi, attraverso il suo piatto principe: il Cùscusu.
D’antica appartenenza all’identità territoriale trapanese, il nome “Cùscusu” rivendica la propria differenza e custodisce una traccia delle proprie origini. Il Cùscusu, infatti, è l’essenza della cultura trapanese, racchiude l’idea di convivialità, tradizione familiare, storia e valorizzazione delle specialità locali.
Una settimana di degustazioni, laboratori, wine tasting, escursioni per immergersi nell’atmosfera dell’autentica tradizione culinaria trapanese e delle bellezze che il territorio offre. Un evento su misura per turisti e visitatori, che darà la possibilità di creare la propria esperienza, scegliendo fra le tante proposte in programma.
Una iniziativa corale, realizzata dall’associazione culturale Trapaniwelcome, che coinvolge operatori turistici, enti, produttori, associazioni attive nei territori di Trapani, Erice, Paceco e Favignana e che da quest’anno entra a far parte del circuito di eventi promosso dall’Ente Luglio Musicale “Trapani: città mediterranea della musica”. Per maggiori informazioni www.cuscusu.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri