Vino e Ristoranti

Tennis e vini della Serbia, matrimonio d’amorosi sensi

Tennis e vini della Serbia, matrimonio d'amorosi sensi Serena Wines 1881, l'azienda di Conegliano leader nella commercializzazione del  Prosecco

Tennis e vini della Serbia, matrimonio d’amorosi sensi

Serena Wines 1881, l’azienda di Conegliano leader nella commercializzazione del  Prosecco, distribuirà in Italia i vini della famiglia del campione olimpionico Novak Djokovic. 

Lo Chardonnay e lo Syrah dall’azienda vinicola della famiglia Djokovic

Serena Wines, la storica (1881) azienda di Conegliano leader nella produzione e commercializzazione di Prosecco Doc e Docg, è da oggi il distributore esclusivo in Italia dei vini della famiglia Djokovic. Si tratta nello specifico di due etichette, uno Chardonnay e uno Syrah, prodotte dall’azienda vinicola di famiglia gestita da Goran Djokovic, lo zio di Nole, per molti anni il  numero uno al mondo e olimpionico parigio, nel distretto serbo di Šumadija, a Lipovac, tra Arandjelovac e Topola, un’areale conosciuto per i suoli rocciosi e ferruginosi e quindi per la tipica colorazione rossa della terra. 

I due vini qui prodotti sono fortemente riconoscibili, di carattere con una spiccata personalità. Vini schietti e genuini che raccontano in modo inequivocabile la loro provenienza balcanica.

L’amore per i campi in terra rossa e per il vino di alta qualità

La collaborazione tra la Vinicola Serena e la famiglia Djokovic nasce dall’amore per campi in  terra rossa (questa volta non quelli delle vigne) e per il vino di alta qualità che unisce il nome del campionissimo serbo Novak “Nole” Djokovic e quello di Luca Serena, quinta generazione oggi alla guida di Serena Wines 1881,  tennista professionista (lo scorso 17 agosto si è aggiudicato l’oro ai Mondiali Itf Over 40 nel doppio maschile a Lisbona) nonchè amministratore delegato  dell’azienda trevigiana. 

Un vulcano che si divide tra campionati sportivi e amministrazione aziendale, senza perdere mai un colpo.

Luca Serena: “Sono felice di annunciare questa prestigiosa collaborazione”

Luca Serena, amministratore delegato della Vinicola Serena Wines 1881

“In un momento di grande soddisfazione personale per il mio recente traguardo tennistico sono più che mai felice ed entusiasta di annunciare questa prestigisa collaborazione” ha dichiarato Luca Serena. 

“Una collaborazione – ha aggiunto – che non solo lega il nome di Serena Wines 1881 a quello della famiglia del campione olimpico parigino, ma avvicina ancora di più la nostra azienda al mondo dello sport, di cui condividiamo da sempre valori e insegnamenti. 

“Questa collaborazione ci permette di arricchire la nostra proposta di due vini fermi di nicchia e dunque di innalzare il nostro portafoglio, lavorando di pari passo sul posizionamento dei nostri brand di punta Champagne de Vilmont, Audace Underwater e Ville d’Arfanta, verso un target Horeca premium. Al tempo stesso, auspichiamo che il nome della famiglia Djokovic possa supportare Serena Wines 1881 nel suo processo di espansione nei Balcani, a partire dalla Serbia, dove intendiamo avviare un percorso di comunicazione e promozione del brand legato proprio allo sport e in particolare al tennis, che ho praticato personalmente fin da piccolo, con passione e dedizione, ottenendo anche qualche apprezzabile risultato.”

In alto i calici. Prosit!  (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio