E’ l’iniziativa che vede protagonisti fiori ed erbe di montagna, nel percorso che va dalla Val Canali alla Valle del Vanoi, attraversando suggestivi luoghi del Trentino.
Passeggiate guidate per riconoscerli e raccoglierli, laboratori di cucina, picnic, gustosi assaggi e piatti “fioriti”.
Da fine maggio “Andar per Erbe” ha in programma tre appuntamenti:
Val Canali dal 30 maggio al 2 giugno
Valle del Vanoi dal 20 al 21 giugno
Val di Fiemme dal 22 al 28 giugno
Ogni giorno sarà articolato tra passeggiate in luoghi ancora incontaminati alla ricerca delle erbe spontanee e laboratori di cucina dove si realizzeranno ricette classiche utilizzando le erbe ed i fiori raccolti.
ANDAR PER ERBE darà la possibilità assaporare piatti da antiche ricette della tradizione locale, ma anche originali rivisitazioni a base di timo, ortiche, luppolo, spinaci selvatici, fiori di calendula e altro ancora.
INFO: www.visittrentino.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri