Info & Viaggi

L’Italia rischia di diventare troppo cara per i turisti internazionali

L'Italia rischia di diventare troppo cara per i turisti internazionali

L’Italia rischia di diventare troppo cara per i turisti internazionali

Un’ondata di aumenti dei prezzi sta mettendo a rischio il turismo italiano. Secondo un’analisi di Vamonos-Vacanze.it, i costi per viaggi e soggiorni nel Belpaese sono in forte crescita rispetto ai concorrenti europei. In particolare, i trasporti e i servizi alberghieri e ristorativi hanno subito rincari significativi.

L’Italia sta perdendo competitività rispetto ad altri paesi europei in termini di prezzi.

  • Trasporti: con un incremento del 14% previsto per l’estate 2024.
  • Alloggi e ristoranti: con un aumento dell’8,5%.

Ma non tutto è perduto.

Il tour operator sottolinea come sia ancora possibile trovare offerte convenienti, come la settimana a Pugnochiuso a circa 100 euro al giorno. Tuttavia, l’allarme è alto: se i prezzi continueranno a salire, l’Italia potrebbe perdere la sua attrattiva per i viaggiatori.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio