L’evento si terrà venerdì 28 giugno, dalle 18:30 alle 23:00, nella splendida cornice del Chiostro di San Tarcisio all’interno del Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma.
Nel corso della serata sarà possibile degustare i vini palestinesi provenienti dalla cantina salesiana del Cremisan (Betlemme) e vini di oltre 30 cantine italiane, le quali hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS donando alcuni dei loro prodotti. Saranno inoltre allestiti quattro Banchi Speciali: Banco dell’Eccellenza, Banco Bollicine, Banco Piemonte e Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio.
Grazie al contributo di solidarietà di 15 euro, che include la degustazione, un calice e una sacca porta bicchiere, si sosterrà il progetto “Il cuore di Elisa nel cuore dell’Africa” in corso a Goma, in Repubblica Democratica del Congo, per il rafforzamento del dispensario medico del Centro Don Bosco Ngangi e il supporto nutrizionale delle bambine e dei bambini malnutriti del campo sfollati adiacente il centro salesiano. Durante la serata interverranno Gildo Claps, fratello di Elisa e promotore del progetto, e Gianmarco Saurino e Rosa Diletta Rossi, interpreti della fiction Rai “Per Elisa – Il caso Claps”.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “TESTiamoCI per il futuro: TErritori e STudenti per una nuova CIttadinanza ecologica”, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e sostenuto con i fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, finalizzato a promuovere comportamenti e forme di partecipazione per la tutela dell’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici. Nel corso della serata sarà possibile visionare i video del progetto ed esplorare la piattaforma web didattica del progetto rivolta a studenti e insegnanti delle scuole secondarie.
Se parteciperai, conferma gentilmente la tua presenza qui.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri