Al Cavallino Bianco
Proprietari: Massimo e Luciano Spigaroli
Chef: Massimo Spigaroli
Susine caramellate con il gelato di latte di vacche rosse e uova di gallina
Freschissimo fine pasto ai frutti di stagione. Ricetta del Ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (Parma)
Ingredienti per 4 persone 16 susine ben mature, 30 g di zucchero, 1/2 bicchiere di vino fortana, foglie di menta
Ingredienti per il gelato 1/2 litro di latte intero (munto di giornata)140 g di zucchero, 1/2 scorza di limone, 4 tuorli d’uovo
Preparazione
Sbattere i tuorli con lo zucchero, versarvi continuando a rimestare il latte bollente fatto bollire con la scorza di limone, lasciate raffreddare e mantecare in gelatiera.
Quindi tagliare in 2 le susine, disporle in una placca, bagnarle con il vino e cospargerle con lo zucchero. Infornare per 10 minuti in forno a 180°; togliere dal forno e lasciare raffreddare separando le susine dallo sciroppo.
Versare nel fondo dei piatti lo sciroppo, poi disporre le prugne; mettere al centro il gelato e sopra qualche foglia di menta.
Polesine Zibello (Parma)
Via Sbrisi, 3 – Località Polesine Parmense
Tel. 0524.96136
www.ristorantealcavallinobianco.it
info@cavallinobianco.it
Ristorante aderente all’associazione Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri