Notizie Italiane

Il Kerner Aristos di Cantina Valle Isarco al G7

Il Kerner Aristos di Cantina Valle Isarco al G7: un'eccellenza altoatesina tra i grandi del mondo

Il Kerner Aristos di Cantina Valle Isarco al G7: un’eccellenza altoatesina tra i grandi del mondo

Il Kerner della linea Aristos

Il Kerner Aristos di Cantina Valle Isarco avrà l’onore di essere servito durante il G7, che si terrà in Puglia a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024. Un evento di grande prestigio che riunirà i capi di stato di sette tra le nazioni più potenti del mondo, e che vedrà il vino altoatesino protagonista nei momenti di pausa dei leader mondiali.

Riccardo Cotarella, il principe degli enologi italiani, consulente della Cantina

Il Kerner Aristos è stato scelto da Riccardo Cotarella, rinomato enologo, per essere inserito nella selezione di vini italiani eccellenti che accompagneranno il menu firmato dal 3 Stelle Michelin Massimo Bottura. Un abbinamento perfetto per il secondo giorno del G7, dedicato alle specialità del Nord Italia, dove il Kerner Aristos si accompagnerà a un classico di Bottura ispirato alla Liguria, Come un pesto alla genovese.

Giuseppe Casagrande consegna la targa Platinum al direttore della Cantina Valle Isarco Armin Gratl

, direttore generale di Cantina Valle Isarco, ha espresso grande orgoglio per questa selezione: “Siamo onorati che il nostro Kerner Aristos sia stato scelto per un evento di tale importanza. Questo rappresenta un riconoscimento al nostro lavoro e alla qualità dei nostri vini, e ci spinge a continuare a migliorarci sempre di più.”

La presenza del Kerner Aristos al G7 è un’importante vetrina per l’Alto Adige e per la sua tradizione vitivinicola. Un’occasione per far conoscere al mondo intero l’eccellenza dei vini prodotti in questa regione, e per sottolineare l’impegno di Cantina Valle Isarco nella produzione di vini di alta qualità.

Oltre al Kerner Aristos, la selezione di Cotarella per il G7 comprende altri grandi nomi del vino italiano, come Sassicaia, Tignanello, Jermann, Marisa Cuomo, Gianfranco Fino, Ferrari e Bellavista. Un parterre di eccellenze che rappresenta al meglio la qualità e la varietà del panorama vitivinicolo italiano.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio