Un occhio sul mondo

Stelvio Stilfserjoch al Bella Vista Hotel

Stelvio Stilfserjoch al Bella Vista Hotel   Night, Light & Food, ecco l’evento che apre la stagione turistica

Stelvio Stilfserjoch al Bella Vista Hotel

 

Night, Light & Food, ecco l’evento che apre la stagione turistica

 

Natura, sport e cucina locale.  Nell’incantevole scenario dello Stelvio, il Bella Vista Hotel a Trafoi è un approdo sicuro tra le maestose vette dell’Alto Adige. 

Lo storico albergo 4 stelle della famiglia del campione di sci Gustav Thöni si prepara a ospitare gli amanti delle vacanze in famiglia per vivere entusiasmanti avventure a contatto con la natura. 

Per aprire la stagione estiva, il 14 giugno torna l’evento Stelvio Stilfserjoch- Night, Light & Food, dove gli appassionati delle due ruote e i pedoni si riappropriano della strada per vivere una notte speciale. 

Il Passo dello Stelvio, illuminato  a giorno, diventa  così il teatro di emozionanti esperienze all’insegna di sapori autentici e genuini grazie anche alle tappe gourmet tra le quali quella di Tres Fontes – Finger Food Tirolese con le creazioni dello chef Andreas Wunderer, presso il giardino del Bella Vista Hotel. 

L’appuntamento è per venerdì 14 giugno. 

MAGICA E GOLOSA SERATA

Un viaggio emozionante in cui i partecipanti si radunano per iniziare il loro viaggio verso la vetta a 2.757 metri, dove gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alla nuova edizione di Challenge your menu e gustare le prelibatezze regionali in ben cinque punti di ristoro lungo il percorso da Trafoi fino in cima. 

Una delle tappe è presso il giardino del Bella Vista Hotel a Trafoi: gestito dalla famiglia di Gustav Thöni, Dalle 18.45 fino alle 20.15 si potranno gustare  le prelibatezze dello chef Andreas Wunderer.

Ma non è solo il cibo a rendere questa esperienza indimenticabile, è l’atmosfera incantata che si crea grazie alle luci delle torce e a quelle indirette che illuminano gli ultimi sette chilometri prima della cima. 

Queste fonti luminose, come guide, conducono i partecipanti verso l’apice della montagna. 

E se la salita sembra troppo impegnativa, c’è sempre la possibilità di prenotare una navetta per tornare a valle, con un simbolico contributo.  

Che si scelga di camminare, pedalare o esplorare con altri mezzi non motorizzati, l’invito è aperto a tutti: un percorso suggestivo lungo i tornanti, sotto un cielo stellato, che lascia a bocca aperta. 

Il prezzo d’ingresso del pacchetto evento Stelvio Night comprende l’esclusiva avventura notturna con la strada illuminata fino alla cima del Passo dello Stelvio, 5 punti di catering con menu con prodotti regionali lungo il percorso, servizio fotografico e un servizio di soccorso. 

 DUE RUOTE E RELAX IN MONTAGNA

Continuare a scoprire il meraviglioso scenario dello Stelvio in sella alle e-bike è possibile con l’offerta Estate – Sole – Tempo per le bici, un pacchetto che comprende: 4 giorni in mezza pensione con un menu gourmet a 5 portate per assaporare le delizie locali, 1 giorno di noleggio gratuito di e-bike direttamente in hotel, un programma settimanale attivo con 2 sessioni di yoga, 2 escursioni guidate e una degustazione di vino. 

A questo si aggiunge una parte wellness con l’accesso alla piscina Infinity riscaldata e all’idromassaggio all’aperto per rilassarsi dopo una giornata intensa, sauna panoramica vicino al lago per una pausa rigenerante, un nuovo bagno turco e zona relax con cabina a infrarossi per il massimo del benessere. 

Nel pacchetto gli ospiti possono prenotare massaggi e trattamenti, contare su un servizio di animazione per bambini per 40 ore settimanali e un servizio all-inclusive per i più piccoli. 

Non a caso Bella Vista Hotel fa parte dei Familienhotels Südtirol, garanzia di accoglienza e servizi dedicati alle famiglie. Info: www.stelvionight.com

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio