I Ronchi di Milano – Mangia, Bevi, Canta
Il Ristorante Ronchi, situato nel cuore delle 5 Vie di Milano in Via San Maurilio 7, è una destinazione imperdibile per chi cerca un’esperienza culinaria all’insegna della tradizione.
Fondato nel 1934, Ronchi è stato il primo Wine Bar d’Italia e continua a essere un punto di riferimento grazie all’innovativoformat “Chitarraoke“.
Questo concept coinvolgente combina i sapori della cucina milanese, una vasta selezione di vini e la possibilità di cantare insieme a musicisti dal vivo, creando serate indimenticabili all’insegna del divertimento.
Oltre allacucina lombarda rivisitata in chiave contemporanea, il Ristorante Ronchi vanta una cantina di vini e distillati che possono essere abbinati perfettamente ai piatti, che spaziano dal risotto milanese con ossobuco alla cotoletta fino alla Guancia di manzo brasata al vino rosso e stinco di maiale al forno con polenta mantecata.
Il motto del Ristorante Ronchi è “Mangia, Bevi, Canta!“: il locale offre due principali format settimanali. Ogni mercoledì, il”Mercolady” permette alle donne di godere del menù Chitarraoke a soli 35 euro. Il giovedì, il Chitarraoke si trasforma in unaperitivo musicale, dove poter degustare buoni vini e drink a ritmo di musica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri