140 agriturismi, itinerari e attività sportive in 200 pagine. Tra le tante guide gastronomiche su ristoranti tipici e gourmet d’Italia in uscita per il 2013, una che si distingue è Terranostra-Campagna Amica di Vicenza, inserita in un cofanetto insieme alle altre guide provinciali del Veneto.
Protagonisti della guida 140 agriturismi in provincia e per la prima volta integra indirizzi, recapiti e prodotti venduti nei 92 punti vendita diretti delle aziende agricole e nella bottega Campagna Amica, oltre a tutte le informazioni sugli 11 mercati agricoli a km zero attivi in provincia. Il suo fine è quello di far conoscere al meglio il territorio vicentino, attraverso i suoi passaggi, attività sportive e ricreative, ma soprattutto la sua cultura gastronomica.
Sono 200 pagine, in due lingue, Italiano e Inglese. I menù proposti sono frutto di legame con il territorio e privilegiano sempre i prodotti aziendali, gli ingredienti della gastronomia locale e le ricette tipiche della tradizione familiare e storica del luogo. Sapori che il visitatore potrà portare a casa, acquistando direttamente nelle aziende agricole o nei mercati di Campagna Amica. La pubblicazione è stata resa possibile grazie al sostegno delle Banche di Credito Cooperativo e Casse rurali della Provincia di Vicenza e del Consorzio tutela Fomaggio Asiago DOP.
Press info:
Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto
michele@studiocru.it claudia@studiocru.com
347 9698760 349 3352257
Ilaria Pipola
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri