In attesa della settima edizione di Slow Fish, che si terrà al Porto Antico di Genova dal 14 al 17 maggio, sono in programma una serie di aperitivi e cene, organizzati nelle città di Genova, Milano, Torino e Bra, terra in cui è nata Slow Food, che anticiperanno l’evento internazionale.
Si potranno degustare presso alcuni rinomati ristoranti, pietanze simbolo del territorio e delle locali tradizioni, improntate alla valorizzazione della materia prima, che egregiamente preparate da mani esperte, esalteranno il pesce povero del Mediterraneo.
Slow Fish organizzato da Slow Food Italia e Regione Liguria in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, unisce il piacere legato al cibo e al territorio, alle tematiche ambientali della tutela dei mari e delle specie ittiche.
Gli appuntamenti in attesa dello Slow Fish si possono visionare su www.slowfood.it
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri