Venice International Wine Trophy Bubbles
Per le aziende si spumanti italiane e internazionali una ottima occasione per mettersi in mostra. Giudicate da commissari esperti e di chiara fama, con giornalisti che da anni scrivono e recensiscono vini e spumanti.
Enologi che per anni hanno elaborato bollicine che hanno riscosso i migliori risultati in tutto il mondo, le degustazioni saranno completamente alla cieca, ci saranno due sezioni di assaggio.
Il Venice International Wine Trophy Bubbles è un concorso internazionale di vini spumanti e frizzanti, aperto a aziende produttrici italiane e internazionali. La seconda edizione si svolgerà nell’ambito della manifestazione Bollicine in villa, che si terrà a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, nei giorni 23 e 24 marzo 2024. i la spedizione dei campioni dovranno arrivare entro il 15 marzo.
La giuria del concorso è composta da giornalisti della redazione di Egnews e da enologi esperti:
- Piero Rotolo Giornalista Direttore Responsabile di Egnews.it
- Francesco Turri Editore editore
- Giuseppe Casagrande Giornalista Decano del giornalismo enogastronomico
- Bruno Fulco Giornalista
- Sonia Biasin Giornalista
- Ruben Larentis Enologo ex casa Ferrari
- Luigino Bertolazzi Enologo ex Cantina Soave
- Maurizio Potocnik Enologo e giornalista
Premi
I vini vincitori di ogni categoria saranno premiati con i seguenti riconoscimenti:
- Primo classificato
- Secondo classificato
- Terzo classificato
- Trofeo internazionale Oro
- Trofeo internazionale Argento
- Trofeo internazionale Bronzo
Categorie
Il concorso è suddiviso nelle seguenti categorie:
- Vini frizzanti bianchi
- Vini frizzanti rosé
- Vini frizzanti rossi
- Vini spumanti metodo classico bianchi
- Vini spumanti metodo classico rosé
- Vini spumanti metodo classico rossi
Iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 Marzo 2024 tramite il form online disponibile sul sito web del concorso. Iscriversi al seguente link : https://www.egnews.it/venice-international-wine-trophy/
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri