La Selezione Emergente Sala Centro-Sud ed. 2024 si svolgerà a Roma il 29 e 30 gennaio 2024.
I concorrenti in gara sono 12, provenienti da tutta la regione Centro-Sud:
- Matteo Bandinu – ristorante Calamosca a Cagliari
- Carla Barone – Fattoria delle Torri a Modica (RG)
- Nicola Corradini – Radici del Borgo La Chiaracia Resort e Spa a Castel Giorgio (TR)
- Antonio Cozzolino – Re Santi e Leoni a Nola (NA)
- Italo Da Ponte – Origine del GH San Gemini a San Gemini (TR)
- Simone Dell’Isola – La Terrazza del Chiostro a Pienza (SI)
- Gloria Glowing – Enoteca La Torre a Roma
- Gianluca Grasso – Concezione restaurant a Catania
- Elisa Izzo – Don Alfonso boutique hotel a Massa Lubrense (NA)
- Giorgio Manni – Pulejo a Roma
- Neila Patino – Aroma di Palazzo Manfredi a Roma
- Giulio Marco Salvadori – Terramira a Capolona (AR)
La selezione si svolgerà in due fasi:
- Cena di gara il 29 gennaio, presso il ristorante Allegrío di Roma. I concorrenti serviranno ai tavoli gli ospiti, che ne valuteranno il comportamento.
- Prova orale il 30 gennaio, presso la Sala Conciliare di Palazzo Valentini di Roma. I concorrenti si presenteranno sul palco e risponderanno alle domande della giuria.
Gli otto finalisti (quattro del Nord e quattro del Centro-Sud) parteciperanno alla Finale dell’edizione 2024, che si svolgerà a Monza il 19 e 20 maggio 2024.
EMERGENTE è un format che prevede una serie di gare riservate ai giovani talenti under 30 della ristorazione e ospitalità. In quasi 20 anni di competizioni ha lanciato tantissimi talenti che ora sono diventati i protagonisti indiscussi del settore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri