REEDS – the last kingdom of new romantic music.
Il New Romantic è stato un movimento legato al mondo della moda e della musica negli anni ’80.
Nato a Londra poi sviluppato anche nell’Europa e in alcuni risvolti modaioli-musicali anche in Italia.
I primi due storici dischi dell’artista Reeds, The game e In Your Eyes nel 1983 e 1984, erano stati classificati dalla critica e dalla stampa in questa corrente musicale definita “New Romantic” e ora dopo 40 anni, Maurizio Potocnik Reeds sta ripercorrendo questa strada con la nuovissima versione del brano “Take Your Time – Italo Disco”, una musica che riecheggia con la sua melodia new romantic tra il rinascimento, il dandismo e le atmosfere decadenti-melodiche.
Il video che rappresenta il brano, è stato girato nel Veneto, tra viali, parchi, saloni di storiche ville venete e ricordi veneziani legati alla prima versione originale del brano composta nel 2019.
Nel Video-clip, la presenza immancabile anche della grande passione dell’artista nel mondo del vino e la preziosa partecipazione del Conte-vignaiolo Manlio della Frattina, produttore di vini regionali tra i quali la famosa “Sampagna”.
Davanti all’antico “fogolar veneto” e una buona bottiglia di vino rosso si snodano le scene, la musica, la passione anche di un territorio che l’artista ama profondamente. Pianoforte autorevole, melodie d’altri tempi, si canta l’amore, la bellezza, le note si amplificano tra i secolari alberi e i dipinti d’epoca.
Una musica d’altri tempi in un contesto che ricorda le note alla Roxy Music, alla Spandau Ballet, alla Gazebo prima maniera.
A gennaio 2024 uscirà l’album che accompagnerà questo singolo d’atmosfera dal titolo THE LAST KINGDOM – NEW ROMANTIC COLLECTION con 9 brani tra editi e inediti tutti in stile New Romantic, e forse è proprio così, questo artista-enogastronomo veneto resta probabilmente “The Last Kingdom of New Romantic style”.
Take Your Time – Italo Disco distribuita in 200 piattaforme internazionali digitali e il videoclip nel canale ufficiale YouTube dell’artista con migliaia di visualizzazioni in pochissimi giorni anche nello streaming di Spotify.
Link al video ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=4v5AT12qaUw
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri