Info & Viaggi

Murano, Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric

Murano, Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric Originale serata tra gusto e creatività con “chef architetti”

Murano, Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric

Originale serata tra gusto e creatività con “chef architetti”

Una serata originale per i protagonisti dei piatti proposti e magica per la location: l’isola di Murano una delle perle della laguna di Venezia.  

L’evento, itinerante, “Hotel Dinner Night” ha avuto come palcoscenico il ristorante Osteriva all’interno dell’elegante e raffinato Hyatt Centric.  

La cena unica nel suo genere, è stata firmata da Towant (www.towant.eu), agenzia con sede a Montelupo Fiorentino, specializzata nell’organizzazione di eventi informali e contemporanei per gli studi di architettura in Italia ed all’estero. 

Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric

Prezioso, qualificato, per la riuscita, il coordinamento dell’architetto Elena Carrabs.

 “L’evento – spiega – rappresenta l’opportunità di celebrare la creatività nel hotellery contemporanea mettendo, al contempo, in risalto l’innovazione culinaria in un’atmosfera conviviale ed informale”.

Rivalonga-Bar-Canal-

Alla base il coinvolgimento dei protagonisti dell’industria alberghiera contemporanea che diventano “chef per una sera”.

 “Ogni coppia partecipante – aggiunge Elena Carrabs – presenta un piatto inedito per gli ingredienti, che racchiude l’ espressione del proprio tratto professionale. 

Ciò per esaltare il connubio tra l’arte culinaria e la creatività nel settore dell’ospitalità”.

Gli chef protagonisti della serata, sono stati selezionati tra affermati esponenti dell’hotellery, in rappresentanza di albergatori, architetti e progettisti di vari studi di Venezia, Padova e Milano,  tra cui 9 brand del design e manager, ciascuno portatore di una visione unica e creativa del mondo dell’ospitalità. 

Ognuno di loro ha condiviso un piatto espressione della propria personalità e del background professionale. 

Non è mancata la fattiva collaborazione dello chef Tommaso Rigoni, del ristorante Osteriva. Il risultato è stato un menu eclettico e coinvolgente, dove ogni portata raccontava una storia unica.

 

Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric

Cinque le portate del menu, dove oltre all’aspetto gustativo e stato esaltato anche l’aspetto cromatico. 

L’avvio con due antipasti. Il primo ideato dallo Studio A&A Associati: tartare di laguna; il secondo proposto da Roberto Dazzo dell’omonima Catena Dazzo Hotels: Do Ciàcoe (due chiacchere).

Lo Studio FPA Franzina  & Partner Architettura, si è lanciato nell’ardita e complessa preparazione  del risotto Malcontento con zucca e funghi.

 Il secondo piatto “excess” è stato presentato dallo Studio Ai Progetti. Infine, il dessert Kaskazi: aria di spezie proposto dallo Studio Riccardo Bandera Architetto. 

Al termine della cena, i commensali hanno partecipato ad una votazione per eleggere il piatto simbolicamente vincitore della serata. 

Modo elegante per coinvolgere tutti i presenti. 

L’evento di Murano è il penultimo dell’anno, il prossimo è in programma il 21 novembre a Milano. A maggio del 2023 l’iniziativa si era svolta a Forte dei Marmi e a luglio a Livigno.

Hotel Dinner Night all’Osteriva dell’Hyatt Centric
+39 041 273 1234
Riva Longa 49, Murano, 30141 Venice, Italy
info.centricmurano@hyatt.com
https://www.hyatt.com/hyatt-centric/it-IT/vcect-hyatt-centric-murano-venice/dining


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio