Dal 17 aprile al 2 giugno presso I padiglioni di Biella Fiere a Gaglianico (Biella) la 5a edizione del Festival Nazionale del Risotto Italiano, nato nel 2012 da una intuizione di Edoardo Raspelli e Giuliano Ramella.
Venerdi 24 aprile il primo dei tre “Raspelli Day’ previsti nell’arco della manifestazione.
Ad animare gli eventi una brigata di grandi chef dell’area piemontese e lombarda con una decina di risotti diversi che cambiando ogni settimana finiranno per comporre un menu di 100 preparazioni.
Nel primo fine settimana l’inaugurazione di una esposizione di alcuni reperti storici provenienti dal museo “La Risaia” ubicato presso la Colombara di Vercelli, una cascina a corte chiusa del Cinquecento in cui facevano la stagione oltre 800 mondine.
Piera Genta
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri