Notizie Italiane

Le città dell’olio a New York

In programma dal 13 al 15 aprile a New York, il concorso Oleario Internazionale più imponente al mondo “The New York International Olive Oil Competition.

Promosso da Olive Oil Times, Fairway Market e The International Culinary Center, accoglierà 25 Paesi partecipanti con più di 700 tipi di olio di oliva extravergine, che saranno giudicati da esperti internazionali, per poi essere scelti da chef, buyer e consumatori di tutto il mondo.

NYIOOCA rappresentare l’Italia e l’Associazione nazionale delle Città dell’Olio di Siena al “NYIOOC”, sarà il Direttore Antonio Balenzano, che interverrà come relatore all’appuntamento più atteso della kermesse, per sottolineare il modello culturale tutto italiano che si basa sull’educazione al consumo, l’identità e il territorio.

Un’occasione unica dunque, che metterà a confronto i punti di vista di esperti e imprenditori del settore, giornalisti, chef, nutrizionisti e fashion designer di Paesi diversi, sull’interessante mondo dell’olio extravergine.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio