Dal 10 all’11 aprile gli esperti del mondo del vino e dell’enologia a Marsala per l’evento promosso da Assoenologi Sicilia.
Docenti universitari, ricercatori e professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, in arrivo da Italia, Francia e Svizzera, si incontreranno a Marsala per condividere con gli enologi siciliani le più importanti ricerche ed innovazioni di settore messe a punto nell’ultimo anno.
“Siamo felici di potere presentare ai nostri soci enologi e alla cittadinanza – ha commentato il presidente di Assoenologi Sicilia, Giacomo Manzo – la seconda edizione di un evento così importante per la nostra professione. Anche quest’anno porteremo a Marsala un alto numero di relatori di altissimo livello che condivideranno con noi le ultime novità del settore. L’aggiornamento professionale è fondamentale per essere competitivi sul mercato e per Assoenologi Sicilia rappresenta uno degli obiettivi primari”.
La due giorni, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Isiss “Abele Damiani” di Marsala, inizierà sabato mattina alle ore 9.00. Tra gli argomenti che saranno trattati: lieviti e nutrizione; protezione dei vini contro l’ossidazione; sistema integrato di stabilizzazione tartarica senza freddo e l’utilizzo del legno in enologia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri