Dal 7 al 10 maggio sul lungomare di Castiglione della Pescaia (Gr) il territorio si offre in una veste inedita, attraverso i suoi migliori prodotti, per una quattro giorni all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigianali.
Torna CastigliondiPrimavera, un viaggio tra terra e mare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. Dal 7 al 10 maggio uno dei più bei borghi della Costa del Tirreno si offrirà in una veste assolutamente inedita e speciale: il suggestivo lungomare ospiterà infatti CastigliondiPrimavera, l’evento che propone suoni, sapori e saperi della miglior tradizione toscana attraverso un particolare mercato “del bello e del buono” che sarà arricchito da show cooking, spettacoli, attività e laboratori per grandi e piccini.
Ai piedi dell’antico castello medioevale, tanti banchi tutti uguali offriranno al visitatore una passeggiata indimenticabile che lo porterà alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche toscane e della grande arte orafa, il ricamo, la scultura, il lavoro artigianale del tessuto, cuoio, coltelleria, ceramica.
Per l’edizione 2015 CastigliondiPrimavera lancia il primo challenge fotografico: tutti gli appassionati potranno divertirsi a postare le proprie immagini usando #castigliondiprimavera. Tra tutte le foto pubblicate entro il 14 maggio 2015 verranno scelti i tre scatti più originali. Le tre foto da podio si alterneranno come immagine di copertina della pagina facebook di CastigliondiPrimavera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri