Ristorante M’ama Praiano (Salerno)
Proprietario: Andrea Ferraioli Chef: Raffaele Mascolo
Situato all’interno del Boutique Hotel di charme Margherita e aperto anche agli ospiti esterni, il ristorante gourmet “M’ama!” propone con i sui piatti un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori della Costiera Amalfitana.
Mediterranean style negli arredi e forti influssi costieri, ha un’ampia terrazza affacciata sul mare, con una straordinaria vista panoramica.
La cucina – che interpreta creativamente la tradizione – esprime il rispetto per le antiche ricette campane e la passione per i prodotti genuini della gastronomia locale.
Rigorosamente stagionali, i menu sono preparati con passione dalla giovane e motivata brigata di cucina composta dallo chef Raffaele Mascolo, da Domenico Marciano capo partita degli antipasti, da Vincenzo Nacchia capo partita dei secondi e dal pasticcere Filippo Apuzzo.
La Specialità del Buon Ricordo
Tonno rosso del Tirreno, scottato con senape, miele e primizie di stagione
Ingredienti per 4 persone
400 g di tonno, 1 kg di scarola, 100 g di senape, 100 g di miele
Preparazione
Scottare in padella il tonno con uno spicchio d’aglio e un po’ di rosmarino, nel frattempo preparare la salsa di senape e miele, mescolando la stessa quantità di entrambi.
In una padella a parte saltare la scarola bollita precedentemente con aglio e olio.
Hotel Margherita – Via Umberto I, 70
Tel. 089.874628
info@hotelmargherita.info
www.hotelmargherita.info
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri