L’impegno di Mezzacorona per un consumo responsabile del vino
Il Gruppo vitivinicolo trentino ha aderito con entusiasmo al programma Wine in Moderation.
Con questa iniziativa rafforza il proprio impegno per la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita equilibrato in cui il vino può essere degustato con moderazione.
Il Gruppo Mezzacorona e Wine in Moderation sono orgogliosi di annunciare ufficialmente la loro nuova partnership.
Si tratta di una tappa significativa nell’impegno del Gruppo Mezzacorona per un programma di consumo responsabile e moderato del vino.
Attraverso questa partnership, il Gruppo Mezzacorona lavorerà a stretto contatto con Wine in Moderation per promuovere il consumo responsabile e moderato del vino, condividendo i valori e i messaggi veicolati da WIM Association, organismo internazionale no profit fondato da associazioni del settore enologico e aziende vinicole leader che coordina centralmente il programma Wine in Moderation e ne espande la portata e l’impatto in tutto il mondo.
Il Gruppo Mezzacorona: pratiche sostenibili dalla vigna alla bottiglia
Il Gruppo Mezzacorona è riconosciuto a livello internazionale come un’azienda di successo per la produzione di vini di alta qualità, adotta da decenni pratiche sostenibili e certificate, dalla vigna alla bottiglia, ed è stata riconosciuta per la sua responsabilità ambientale e sociale.
Grazie alla collaborazione con Wine in Moderation, il Gruppo Mezzacorona rafforza il proprio impegno per la sostenibilità e il consumo responsabile di vino.
L’impegno del presidente Luca Rigotti per un consumo responsabile del vino
“Siamo entusiasti di collaborare con Wine in Moderation e diventare un’azienda ambasciatrice del programma.
Il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale si estende oltre i nostri vigneti e le pratiche di vinificazione.
Ci impegniamo a promuovere un consumo responsabile di vino e a educare i nostri consumatori sull’importanza della moderazione, ha dichiarato Luca Rigotti, presidente del Gruppo Mezzacorona.
Attraverso questa sinergia, il Gruppo Mezzacorona compie un ulteriore passo significativo verso la promozione di pratiche responsabili e sostenibili nel settore vitivinicolo;
per questo fine, lavorerà a stretto contatto con Wine in Moderation condividendo un messaggio di moderazione e operando per contribuire a un cambiamento positivo nel settore vitivinicolo verso un futuro più sostenibile e responsabile.
Sandro Sartor: “Siamo entusiasti di unire le forze con il Gruppo Mezzacorona”
A sua vola il presidente di Wine in Moderation Sandro Sartor ha dichiarato: ” Siamo entusiasti di unire le forze con il Gruppo Mezzacorona e lavorare insieme per sostenere un consumo di vino responsabile e moderato.
L’impegno del Gruppo Mezzacorona per la sostenibilità e la responsabilità sociale lo rende un partner eccellente per il nostro programma.
Attraverso questa partnership, miriamo a continuare a sensibilizzare sull’importanza della moderazione nel consumo di vino e per la promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato”.
“Mentre lanciamo la nostra partnership, siamo ottimisti sul futuro del settore del vino e sull’impatto positivo che possiamo avere sulla società.
Riteniamo che questa alleanza sarà vantaggiosa sia per le nostre organizzazioni che per il settore vinicolo nel suo insieme e non
vediamo l’ora di lavorare insieme per promuovere un consumo responsabile e moderato di vino”: questo l’impegno espresso dalle due realtà.
Gruppo Mezzacorona: 2.600 ettari in Trentino e 1000 in Sicilia
Con oltre 119 anni di storia, dal 1904 ad oggi, il Gruppo Mezzacorona è una realtà vitivinicola che gestisce la coltivazione di 2600 ettari di vigneti in Trentino-Alto Adige e di 1000 ettari di proprietà in Sicilia.
Mezzacorona associa 1500 soci viticoltori che operano nel rispetto dell’ambiente con tecniche di lavorazioni sostenibili,
coltivando i propri vigneti con sistemi di produzione integrata e garantendo prodotti sempre più naturali.
Nella sua attività aziendale, il Gruppo Mezzacorona è impegnato a rafforzare la cultura di un consumo del vino attento, responsabile, e rispettoso dei valori di convivialità e di condivisione gioiosa della vita sociale.
In alto i calici. Prosit!
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri