Domenica 15 marzo durante la più grande fiera del vino del mondo il Prowein a Dusseldorf, Mattia Vezzola, enologo e proprietario dell’Azienda Agricola Costaripa sul Lago di Garda, ha ricevuto il premio come Miglior Enologo dell’anno.
Il riconoscimento assegnato da una giuria composta dai migliori sommelier della Germania è stato così motivato:
“Durante la sua carriera ha saputo portare vari vini della Valtènesi e della Franciacorta ai vertici della qualità, sviluppando i concetti salutistici del vino come nessun altro prima di lui”.
Meritato riconoscimento per Vezzola, un plauso per il suo impegno nel mondo del vino, uno stimolo per dare ancora di più.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri